Telemarketing Business to Business

Il telemarketing aiuta le PMI a conquistare nuovi clienti nei settori business to business.

Rientrano nella definizione di "telemarketing" tutte le attività di contatto telefonico che vengono realizzate dalle aziende verso clienti attuali e/o potenziali. Sotto troverai la descrizione dei nostri servizi di telemarketing B2B.

Se l'attività viene realizzata verso i clienti già serviti, lo scopo è quello di fidelizzarli rendendo più forte la relazione, di far loro conoscere qualche nuovo servizio/prodotto, di informarli su una particolare promozione, ecc.

Quando il telemarketing viene rivolto verso clienti potenziali, può trattarsi di:

  • suspect customers (sono soggetti che, date le loro caratteristiche generali, si sospetta possano aver bisogno di un prodotto/servizio dell'azienda)
  • prospect customers (sono ex suspect dei quali si sono avute delle informazioni aggiuntive che confermano la possibilità che abbiano un'esigenza che l'azienda è in grado di soddisfare)
  • leads (sono ex prospect customers dei quali è stata accertata un'esigenza precisa e si conosce anche il nome di un giusto referente con cui poter approfondire il contatto)

A seconda del tipo di soggetti ai quali si rivolge, il telemarketing può avere obiettivi piuttosto diversificati come:

  • raccogliere informazioni per capire se un determinato nominativo può passare dalla lista dei suspect a quella dei prospect customers
  • avere il nome e il recapito di un giusto referente da contattare
  • creare un database da usare per mandare delle comunicazioni cartacee o digitali
  • invitare a degli eventi
  • ecc.

Negli ultimi anni c'è stato un utilizzo massiccio di telemarketing (soprattutto nei settori telefonia ed energia) che ha messo in cattiva luce questo tipo di attività, sia perché troppo martellante, sia perché spesso attuata utilizzando call-center di massa, localizzati anche all'estero e con operatori non sempre dotati della giusta professionalità.

Noi ci occupiamo soltanto di telemarketing B2B di altissimo livello qualitativo, che viene sempre realizzato con:

  • approcci "su misura" studiati nei minimi dettagli per essere percepiti in maniera positiva dai destinatari
  • operatori specializzati capaci di interagire in maniera adeguata anche con interlocutori di alto profilo professionale (manager, titolari d'azienda, responsabili di funzione)
  • sistematica attenzione alle performance in maniera tale da fare gli eventuali opportuni interventi di miglioramento

Tutto ciò per fare in modo che l'attività di telemarketing, oltre a raggiungere gli obiettivi specifici, contribuisca anche a rafforzare l'immagine dell'azienda committente.
Se vuoi saperne di più sul nostro metodo di lavoro, scopri come lavoriamo.

Se pensi che il telemarketing possa essere utile alla tua impresa, contattaci subito al telefono (0742/344403) o scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per comunicarci le tue esigenze.