Liste di Potenziali Clienti

Per telemarketing, mailing, e-mailing e appuntamenti dei venditori

Creiamo liste di potenziali clienti (in esclusiva per la tua azienda) da usare per telemarketing, mailing, e-mailing e appuntamenti dei venditori.

Praticamente tutte le aziende sono alla costante ricerca di liste di potenziali clienti da contattare con l'obiettivo di trovare nuovi acquirenti. Sotto troverai la descrizione dei nostri servizi di creazione di liste B2B.


Esistono diverse organizzazioni che vendono liste già pronte ma esse non hanno quasi mai le caratteristiche che servono alla singola azienda. I principali problemi di queste liste sono i seguenti:

  • sono organizzate in categorie che non sempre consentono di selezionare il gruppo di aziende potenziali clienti che ha le caratteristiche ricercate
  • le informazioni che contengono spesso non sono complete o non sono aggiornate
  • se sono liste di note organizzazioni che le vendono a tanti acquirenti di vari settori, essendo sfruttatissime, tendono ad avere bassi ROI (Return On Investment) perché i componenti della lista sono tartassati da molte offerte.


Per riuscire a creare una lista veramente giusta per una singola azienda occorre:

  • prima di tutto una grande esperienza necessaria per selezionare le migliori fonti di nominativi di clienti potenziali classificabili come "suspect"
  • un'attività di affinamento e integrazione della lista iniziale per renderla perfettamente allineata con il target di clienti ai quali l'azienda si rivolge.


Noi creiamo liste "su misura"
in nome e per conto dei nostri clienti che operano nei settori B2B, ricorrendo ad un rigoroso processo che prevede:

  1. definizione del target di clienti e chiara identificazione dei parametri da utilizzare per identificarli
  2. analisi di tutte le possibili modalità di ricerca di nominativi per individuare quelle migliori per il caso specifico
  3. preparazione della lista di potenziali clienti
  4. eventuale affinamento e arricchimento della lista attraverso ricerche online e contatti telefonici per verificare se ciascun nominativo della lista ha le caratteristiche volute e per aggiungere alcune informazioni importanti (ad es. nomi di referenti, e-mail, ecc.)


La lista da noi creata "su misura" per un'azienda è di sua esclusiva proprietà. Viene infatti creata in nome e per conto dell'azienda committente, che si impegna a gestirla come "segreto aziendale", nel rispetto della normativa sulla tutela della privacy.


Oltre a creare liste di potenziali clienti, la nostra struttura può svolgere per la tua azienda anche campagne di telemarketing e/o e-mailing (sempre in nome e per conto del committente). Scopri come lavoriamo.

Se la tua azienda ha esigenze di questo tipo, contattaci subito al telefono (0742/344403) oppure scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .