Lead Generation B2B

Aumentare i contatti commerciali b2b delle piccole e medie imprese italiane con efficaci strumenti di lead generation è uno dei nostri principali obiettivi.
Sotto troverete informazioni sui nostri servizi di lead generation specifici per aziende che vendono prodotti o servizi ad altre aziende.

I contatti di vendita si possono creare in due modi:

  • con strumenti di outbound marketing (quando è l'azienda che contatta i clienti potenziali per stimolarli all'acquisto)
  • con strumenti di inbound marketing (quando sono i clienti potenziali che contattano l'azienda per verificare se può soddisfare una loro esigenza)

Rientrano tra gli strumenti di outbound marketing le visite del personale di vendita, le telefonate ai potenziali clienti, l'invio di materiale promozionale per posta tradizionale o elettronica. Questi strumenti, insieme alle fiere e alle campagne di comunicazione su mass-media e/o su riviste di settore, rappresentano il modo consueto con il quale le aziende hanno sempre cercato nuovi clienti.

La straordinaria diffusione della rete internet, con il proliferare di portali, siti, forum, blog, social network, ha cambiato le cose in maniera dirompente e irreversibile. Oggi sono soprattutto i clienti che cercano chi può soddisfare le loro esigenze, e le aziende che vogliono avere successo in questo nuovo scenario devono cambiare profondamente i propri comportamenti: devono cioè rinunciare o ridimensionare le attività di outbound marketing e potenziare fortemente l'inbound marketing.

Si tratta di una vera e propria "rivoluzione copernicana" che ancora poche aziende eccellenti hanno capito e sposato in pieno.
Le stragrande maggioranza delle PMI è fortemente in ritardo su questo fronte, ma noi possiamo fare molto per aiutarle con i nostri servizi finalizzati a generare qualificati contatti commerciali (lead generation B2B).

In questa fase di profondo cambiamento ogni azienda deve trovare un giusto mix tra attività outbound e inbound tenendo conto delle caratteristiche del settore, del prodotto/servizio offerto dall'azienda e dei segmenti di clientela ai quali si rivolge. La nostra struttura offre servizi altamente professionali di entrambe le tipologie per massimizzare la creazione di contatti di vendita:

  • Inbound Marketing
    Per fare in modo che i clienti contattino l'azienda, interveniamo affinché il sito aziendale diventi un generatore di leads, curandone i contenuti, gestendo il blog, realizzando attività di web marketing, ecc.

Molte PMI si fanno prendere la mano da un vortice di attività (fiere, contatti di vendita, telefonate, e-mail, SEO, SEM, ecc.) che assorbono molto tempo ma non portano risultati perché vengono gestite in maniera disorganica e senza una chiara visione strategica. Se anche la tua impresa si trova in questa situazione, ricorrere ai nostri servizi può essere per te la migliore soluzione.

Anziché cercare di gestire tutte queste attività in un modo così dispersivo ed inefficace, con noi puoi avere un tuo "reparto marketing & vendite in outsourcing" che lavorerà su tutti questi fronti con dedizione e professionalità per aiutarti a far crescere la tua azienda, utilizzando soltanto gli strumenti che risultano più efficaci. Scopri come lavoriamo.

Fai subito il prossimo passo, contattaci al telefono (0742/344403) o scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  per cominciare il prima possible a generare nuovi contatti commerciali per la tua azienda.